Tutti gli articoli prodotti da Erbas SA sono garantiti 100% «Swiss Made» e sono fabbricati internamente nella sede di Mendrisio, così come il 90% dei componenti. Noi controlliamo tutte le fasi di fabbricazione, dallo sviluppo al montaggio finale. Ciò ci permette di garantire un servizio appropriato e molto apprezzato dai nostri clienti per flessibilità e puntualità nelle consegne. I nostri meccanici lavorano sugli stampi di fabbricazione e dispongono di un parco macchinari tecnologicamente all’avanguardia. La logistica assicura la pianificazione puntuale a capacità finita grazie al sistema MRP, così come la gestione dei metalli preziosi. Essere riusciti a integrare diverse professioni e competenze nella nostra fabbricazione, ci ha reso capaci di produrre dal piccolo prototipo alla grande serie in tempi assai rapidi.

INNOVAZIONE

La creazione di una chiusura, di una cassa o di un bracciale inizia nella cellula della ricerca e dello sviluppo. Una squadra di ingegneri e tecnici qualificata sviluppa ogni singolo prodotto a partire da un disegno, uno schizzo o da un prototipo elaborato su CAD «Pro Engineer». L’ufficio tecnico garantisce la definizione dei processi di produzione, la pianificazione, lo studio di fattibilità, l’analisi della gamma operativa, la realizzazione del dossier tecnico e dei prototipi e l’avanzamento del progetto. In stretta collaborazione con il reparto «Tempi e Metodi» la squadra R&D ottimizza il processo di fabbricazione realizzando le attrezzature di produzione, di lavorazione e di montaggio specifiche.

CONTROLLO DI QUALITA’

Tutti i nostri prodotti sono garantiti e certificati 100% «Swiss Made».

La tracciabilità di ogni pezzo fabbricato, a partire dalla materia prima fino al prodotto finito, è garantita, nel rispetto della legislazione svizzera in materia di protezione del valore della produzione. Con lo scopo di garantire gli standard di qualità dei prodotti «haut de gamme» sia da un punto di vista funzionale sia da quello estetico, abbiamo coordinato diverse azioni preventive e di correzione che ci permettano il mantenimento al meglio degli impegni presi con il cliente:

  • ogni singola postazione di lavoro è dotata di chiare istruzioni operative
  • SPC: il controllo dimensionale e estetico
  • garantiamo sempre uno standard di qualità superiore su ogni nostro prodotto perché procediamo al controllo singolo finale di ogni lavorazione.

PRESTAZIONI E COMPETENZE

L’attuale struttura professionale di Erbas SA è in grado di rispondere con efficacia alle esigenze dei clienti, in particolare a quelli del settore alto di gamma. Erbas SA è dotata di un parco macchinari importante e con competenze interne in molteplici ambiti:

  • taglio – stampaggio – calibrazione
  • tornitura e fresatura 3-4-5-6 assi: semi lavorati, monobarre, multibarre, transfert
  • finitura: satellitare, trowal, smerigliatura, satinatura, pulitura
  • saldatura: al forno – TIG. – laser (AC, Titanio, MP)
  • gravaggio: meccanico – laser
  • assemblaggio: manuale e automatizzato
  • controllo qualità in linea e finale al 100%.

MACCHINARI E MEZZI DI PRODUZIONE

change language

certified swiss made